Convocazione Assemblea Straordinaria dei Soci - Giorno 12 ottobre ore 16,00 presso lo Studio del Notaio Giuseppe Falco - in Fiumicino , Via Giorgio Giorgis ,10
Ordine del Giorno: variazione allo Statuto
A seguito della attuazione della Riforma dello Sport, abbiamo sottoposto il nostro Statuto all'attenzione dello Studio Legale del Dott. Luca Concilio, Avvocato del Foro di Salerno, Consulente Legale di uno dei nostri Enti di appartenenza ( Libertas) al fine di ottenere una relazione che mettesse in luce ogni necessità richiesta dalla suddetta Riforma.
Particolare attenzione è stata posta sulle novità normative portate dal D.Lgs. 36/2021 e s.m.i.. Il suddetto intervento normativo (facente parte della complessa “riforma dello sport”) ha introdotto novità di carattere civilistico sui contenuti obbligatori degli statuti degli enti sportivi (asd e ssd). Il mancato inserimento, negli statuti sociali, delle nuove disposizioni obbligatorie (indicate agli articoli 7, 8, 9 ed 11 del D.Lgs. 36/2021) comporterà, in virtù di un decreto correttivo di imminente pubblicazione in G.U., per gli enti di nuova costituzione l’inammissibilità della richiesta di iscrizione al RAS (Registro Attività Sportive) e per gli enti già iscritti la cancellazione d’ufficio, con la conseguente perdita di tutte le agevolazioni di carattere fiscale/amministrativo/gestionali.
Per questi motivi abbiamo incaricato il Notaio Giuseppe Falco, che ha redatto il nostro Statuto, di apportare le modifiche richieste comprese tutte le precisazioni riguardo l'attività associativa necessarie al fine di avere sempre un miglioramento della vita associativa.
Tali variazioni verranno comunicate e inserite nello Statuto durante la ASSEMBLEA STRAORDINARIA che si terrà presso lo Studio del Notaio , sito in Fiumicino , via Giorgio Giorgis n.10 , alle ore 16,00 ( prima convocazione), ore 17,00 (seconda convocazione)
Il presidente
Patrizia Daffinà